speranza

virtu

passio

profezia

convinzione

gratitudine

parola

er esprimere apprezzamento e lode ai nostri fratelli che ci hanno preceduto, che fino a oggi, sono stati protagonisti di una immensa effusione di amore. Grazie a loro la Congregazione è presente ora in 60 nazioni e 400 comunità con mille progetti di vita.

Passionisti che credono che continui a essere necessario a questo mondo che si realizzi il sogno di Dio. Profeti di ogni giorno che hanno per bandiera la parola e la speranza di Dio. Che ricordano l’amore infinito di Dio che desidera che la luce cancelli ogni ombra. Profeti che denunciano quello che non funziona e annunciano il bene possibile. Profeti che ricordano che tutti hanno bisogno di parole di affetto, di tenerezza, di conforto.

C’è bisogno della passione di imparare, creare, e di connettersi con l’essere umano, con la sana intenzione di "essere"

Questa e’ la virtu’ con la quale vuol essere la nostra dichiarazione

rinnovare la nostra missione

 

Nel Terzo Centenario della Congregazione (1720 – 2020), fondata da San Paolo della Croce, la Famiglia Passionista desidera fare un salto di qualità e promuovere nel silenzio e nella meditazione una nuova chiamata alla missione, formando persone con la passione di Apostoli, profeti e testimoni dell’amore di Cristo Crocifisso.

 

Questo è l’obiettivo che tutta la Famiglia Passionista ha nel cuore, nell’anima,  nella mente e nel suo essere di consacrato o di laico…

© Passio Family - Jubilaeum 1720-2020.

Newsletter Jubilaeum

Subscribe to receive news of the Jubilee experiences and events by Email

Enviando formulario...

El servidor ha detectado un error.

 Recived

No  Spam.  Email  100% confidential